martedì 6 maggio 2014

Corso zucchero artistico con Emanuele Forcone

Ogni volta che vedevo una sua creazione rimanevo sempre 
incantata .Immaginavo come fosse possibile creare simili lavori e 
quale maestria fosse necessaria ,motivo per cui quando ho avuto
la possibiltà,non mi sono fatta scappare l'occasione di fare un 
corso con lui . Devo dire che forse 2 giorni di corso, per imparare
realmente queste tecniche non siano abbastanza anche perchè
le nozioni inizialmente, sono tante ed è facile fare un pò di 
confusione .Indubbiamente è  una materia davvero affascinante,
che può essere plasmata  in diversi modi e con una buona 
manualità e fantasia,si possono creare davvero belle cose .Ciò 
che forse penalizza un pò le donne in particolare ,è l'uso dei guanti 
che ti evitano scottature ( io sono stata capace di bruciarne uno e
pure qualche dito ) però non ti consentono facili movimenti ,
lmeno io mi sentivo molto impacciata.
Nel complesso è stata un corso interessante ,peccato però che  le 
'piece'  una volta fatte, richiedano particolare cure per essere 
conservate ,per  evitare che non si opacizzino e si rovinino e la mia 
purtroppo si è rotta !
Motivo forse che mi ha un pò scoraggiata a riprovarci ma mai dire mai .






Vi starete chiedendo ..un soggetto natalizio di questi tempi ..
.sono proprio indietro con i post ahahahahah ..ciaoooo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari